Evento: l’isola di Einstein dal 30 Agosto al 1 settembre

Non è che io sia cosi’ intelligente, sono solo appassionatamente curioso!
(Albert Einstein)

Questo è un evento davvero unico e imperdibile.

Aperto a grandi e piccini, tre giorni di pura scienza folle e non solo.

Per tre giorni, l’isola ospiterà decine e decine di performances ideate e realizzate da ricercatori e performer scientifici, che proporranno la matematica, la musica, la chimica, e tante altre discipline in modo facile, ma soprattutto, molto molto divertente! Prati enormi e tanti tendoni dove, sparsi per tutta l’isola, scienziati, artisti di strada, raccontastorie e animatori, dall’Italia e dall’Europa, divertiranno i bambini in decine di incontri e appuntamenti (dai contenuti scientifici o legati a fenomeni e discipline tecniche).

L’Isola di Einstein è un festival internazionale di spettacoli scientifici unico in Europa. I protagonisti in scena sono esperimenti, fenomeni naturali e storie di scienza che divertono, incuriosiscono e appassionano. A presentarli sono abili artisti, divulgatori, scienziati e storytellers internazionali che sanno affascinare il pubblico e condividere la passione per la scoperta.

All’Isola di Einstein puoi partecipare a spettacoli e attività proposte da performer, scienziati e artisti provenienti da tutta Europa. Esperti divulgatori, musicisti, attori raccontano la scienza attraverso i linguaggi dello spettacolo.

inoltre sul sito si legge che vi sono anche le

Crociere astronomiche

Per la prima volta sul Trasimeno le crociere astronomiche dell’Isola di Einstein, novità dell’edizione 2019. Il 30 agosto, con partenza alle ore 20.30 e 22.00, due viaggi in battello per allontanarsi da riva e dall’inquinamento luminoso, verso il centro del Lago da dove osservare costellazioni e pianeti. Ad accompagnare l’esplorazione saranno le parole di esperti astronomi: Stefano Sandrelli, responsabile dei programmi divulgativi e didattici dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e Lorenzo Pizzuti dell’Osservatorio Astronomico della Valle d’Aosta.  Per prenotazioni e informazioni: 0754659547 e 3486976450Si conferma e si amplia quindi anche per il 2019 la collaborazione tra Isola di Einstein e BusItalia grazie alla quale saranno assicurati battelli della tratta San Feliciano –  Isola Polvese anche in orari serali. I rientri dall’Isola sono assicurati fino alle 24.00.

Insomma tanto puro divertimento e curioista tutte da scoprire e per chi ha bimbi che chiedono costantemente il perché e il per come delle cose è un regalo meraviglioso da fare loro.

Allora provo a lasciarvi il programma

Magari un pensierino dell’ ultimo minuto potremo farlo

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...