La festa della mamma, ovviamente, l’ho passata anche io con mia figlia😁
Però mia figlia mi ha voluto festeggiare da Venerdì con il suo primo regalino fatto a scuola: carte memory colorate da lei con fiori stampati e cuori. Wow, il memory piace sia a me sia a lei, dunque regalino azzeccato. Grazie scuola😁
Ma, Maika ci ha messo del suo, ovviamente.
Mamma questo fiore giallo a forma di Margherita è per te perché sei solare
Mamma questa rosa rossa è per te perché sei elegante e delicata
Mamma questo giglio blu è per te perché sei sempre sincera e pura con me e sei il mio cielo
Mamma questa primula che ho fatto viola, del mio colore preferito, è per te perché sei la prima dei miei pensieri
Mamma questo cuore rosso è per te ed è il mio perché ti amo tanto tantissimo, sei il mio Amore
Mamma questo cuore grande con uno piccolo dentro sono i nostri perché io ti conservo sempre nel mio cuore, sei sempre presente in me e io nel tuo cuore, ne sono sicura
Mamma questo tulipano è forte e delicato come te
Mamma questa Margherita arancione è per te perché sei profumosa, amorevole e fortissima
E questi baciotti e abbracciotti sono tuoi da parte mia perché ti voglio dire Grazie mammina mia per tutto quello che fai per me, per come mi capisci e mi parli. Tu mi ami anche quando faccio la monellina ed è importante.
Mamma ricorda: io e te inseparabili, sempre insieme nel bene e nel male. Tu mi proteggi sempre. Ti amo amore mio
E giù con baciotti e abbracciotti… I più calorosi e sinceri al mondo.
Abbiamo giocato in modo diverso con il memory e il giorno dopo è stata ansiosa perché si stava avvicinando la domenica. Ma comunque le coccole non sono mancate.
Il giorno della festa della mamma, la mattina mi ha svegliata alle 7🤦 con baciotti gridando TANTI AUGURI MAMMINA. poi ci siamo accoccolati e abbiamo dormito fino le 9. Si è svegliata ed è andata dritta al tavolo della cucina, ha preso una carta memory l ha girata e ci ha scritto MAMMA SEI IL DONO PIÙ Prezioso e su un altro TANTI AUGURI TI AMO.
Me li ha dati con un sorriso enorme e pieno di orgoglio.
Siamo andati da mia mamma, ha dato anche a lei gli auguri e i dolci e poi abbiamo preso la torta. Mi ha cantato la canzone, ancora baciotti e poi regali: un portachiavi a forma di peluche di coccinella e una trousse “Mamma questa è sia mia sia tua. Va bene?”. Ovvio, vale a dire che la vuole usare più lei che io🤦😁
E inevitabilmente ecco la torta a forma di rosa da parte sua e di mio marito che mi ha detto Grazie amore per avermi donato questo Amore di nome Maika. Grazie per come fai la mamma. So che a volte non comprendo quanto impegno ci metti ma sappi che vedendo lei so perfettamente quanto amore ci metti.
Dopo la torta ho portato Maika dalla sua amichetta di 9 anni per giocare un po’ e poi a casa.
Devo ammettere che ogni anno la festa della mamma per me è una scoperta… Da parte di Maika ricevo tanto di quel sentimento che a volte mi meraviglia come lei sappia ormai formulare di suo, pensieri così profondi e dare cosi attenzioni. Ovviamente conosco perfettamente la profondità sua, me lo dimostra ogni giorno e da quando ha iniziato a parlare prestissimo. Ma è sempre bello ricevere in questo giorno particolare queste attenzioni perché notare l orgoglio di rendere speciale questo giorno in particolare dove si celebra la mamma, la sua mamma, beh…. Che dire? È davvero una meraviglia.
Mi guarda e osserva sempre con la profondità dell’amore anche quando magari cerca di mettermi alla prova, lei sa perfettamente che sua mamma non perderebbe mai il controllo e che la ama così tanto da farsi in 100 per lei. E quando tutto questo amore è condiviso e ricambiato, non posso fare altro che essere più cosciente dei passi che stiamo facendo e come il nostro rapporto si stia fortificando sempre di più e questo mi dà la forza di andare avanti, convinta che è la strada giusta per noi.
Ti amo amore mio e sei il mio orgoglio in tutto.
Grazie per come mi ami
Per le attenzioni che mi dai
Per la tenerezza e la delicatezza che usi con me
Per i momenti in cui anche se sei nervosa per altri motivi riesci a non staccarmi gli occhi di dosso
Per come rendi uniche le giornate
Per i baciotti e gli abbracciotti che ci diamo e che non mancano mai
Per come mi inciti a dare il meglio e a sorridere sempre
Per come apprezzi ogni cosa che faccio
Grazie per come mi fai sentire importante
E sopratutto per come mi hai reso felice e orgogliosa di essere tua Mamma.
Senza di te il mio mondo sarebbe più piccolo
Ti abbiamo desiderata e voluta tanto e tu ci hai sorpreso in tutto
Grazie amore mio semplicemente per come sei e per come stai al mondo
Ricorda sempre che
SEI NATA PRINCIPESSA MA HAI L ANIMO E IL CUORE DI UNA GUERRIERA
Hai una Nobiltà d’animo eclatante. Già il solo fatto che vai oltre le apparenze, che per te vale una persona solo se ha il cuore buono ma che cerchi di giustificare anche coloro che sembrano ai tuoi occhi “cattivi”… Beh la dice lunga.
Sei una forza della natura e lo hai sempre dimostrato…. Ti può crollare il mondo sotto i piedi, una montagna addosso ma tu riuscirai e riesci sempre a trovare un modo per alzarti ed ergerti migliore, per continuare la tua strada, la tua vita.
Da te non posso fare altro che prendere ancora più esempio di quanto tu non faccia con me.
E anche quando ti accasci per un apparente nulla, una volata di vento, diventando così fragile…. Alla fine trionfi sempre.
Amore ricorda sempre
MANO NELLA MANO OCCHI NEGLI OCCHI CON LE ALI SPIEGATE AL VENTO RIUSCIRAI A VOLARE E A RAGGIUNGERE IL TUO POSTO. IO CI SARÒ SEMPRE NEL BENE E NEL MALE. SEI NATA PER FARE COSE GRANDI…. ABBI SEMPRE FIDUCIA IN TE….
Tu che non tolleri le scarpe perché il contatto con la terra devi sempre averlo
Tu che sei nata con la voglia e il desiderio di Icaro:quello di poter volare sempre più in alto scrutando nuove terre e osservando tutto da direzioni diverse
Tu che sei nata con il formicolio sotto i piedi e il desiderio nel cuore di non stare mai ferma, di andare oltre quelle, e tutte, le montagne perché devi vedere con i tuoi occhi la bellezza inestimabile del tuo mondo.
Tu che sogni di viaggiare nello spazio dove “Mamma nello spazio non ci sono limiti… Pensa che neanche esiste la forza di gravità che ti intrappola e ti forza di rimanere con i piedi sulla terra….”
Che non sei fatta per i limiti… Tu li superi i limiti
Tu che sei nata con la smania di viaggiare, esplorare, imparare, curiosare, lottare, combattere il male e le ingiustizie
Tu che ti fai carico del mondo…
Tu che vuoi diventare medico chirurgo e archeologa terrestre ma sopratutto spaziale (che poi un giorno nello specifico amore mi dirai come diamine ti è venuta in mente sta associazione che hai fatto)
Tu che non abbandoni mai nessuno e che hai attenzione per ogni vivente sulla faccia della terra…
Tu che mi arricchisci giorno dopo giorno
A te dico davvero
Grazie per come completi il puzzle della mia Vita!