Vivere un bimbo apc richiede una gestione molto diversa dalla normale gestione di un bambino.
Si devono tenere conto non solo delle loro passioni più avanzate della loro età anagrafica (diciamo che questa è la parte più facile, anche se non sempre è cosi) ma soprattutto della loro estrema parte emotiva che è molto complessa.
Moglie, scrittrice e mamma di Maika di 5 anni con caratteristiche marcate di alto potenziale cognitivo.
Responsabile del gruppo Genitori Gifted della Calabria e collaboratrice dell'Associazione Italiana Farfalle di Legnago in provincia di Verona.
Formata in Plusdotazione e
Presidentessa della prima associazione per bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo e Plusdotati in Calabria, "Arborescienza", fondata insieme al professore di scuola superiore e dottor agronomo Paolo Massimo Panetta. Entrambi siamo formati in plusdotazione.
Mostra tutti gli articoli di Emilia Amodio
🌍Amo il Dio di Abramo Isaac e Giacobbe antenati di Gesù Cristo e Tutti i Profeti 🌟 Scienza con spiritualità + illuminazione spirituale + consapevolezza che Dio esisti. Identità Divina presa dalla tua somiglianza. + Giustizia e Uguaglianza nel Mondo + Priorietà alla vita e tutte le tue creature". / " Divino". / 👨💻🤜🤛🌏🌟
"Fare il terapeuta non significa avere un idea migliore sull’esistenza: da dove veniamo, dove andiamo… Non voglio essere un guru. Voglio essere un meccanico che disinnesca meccanismi umani inceppati” P. Watzlawick